Jessy's Diaries

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VetJess
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte ragazze, dovete sapete che io ho già un diario "vecchio stile" scritto a penna su carta..)... Però l'idea di poterne tenere uno anche con il pc mi sembra un'idea davvero bella...
    E' bello dopo una giornata piena di emozioni (che possono essere positive o meno), riflettere e poter metter tutto per iscritto..
    Pertanto questo sarà il mio nuovo diario... Spero, nel caso lo vogliate leggere, di non apparire noiosa o banale..



    Caro Diario,
    Io mi chiamo Jessica, ho vent'anni e abito in piccolo paesino in provincia di Bergamo... Secondo me è un bel posticino, è uno dei pochi paesi rimasti (se non consideriamo i posti tipici), in cui sia possibile trovare dei parchi e un sacco di verde...
    Quando sono triste oppure mi annoio troppo mi piace prendere Pepe (il mio amico peloso a quattro zampe) e andare a passeggiare nella valle..


    Sono una ragazza comune, con le paranoie che hanno tutte le ragazze.. e con le esperienze tipiche di una ragazza della mia età.. Anche se non faccio proprio tutte le attività comuni a una ventenne: per esempio, non mi piace andare a ballare... Perchè? All'inizio era perchè mia mamma non voleva che uscissi e stessi in giro fino a tardi (dovete sapere che i miei genitori sono separati e io vivo con mia mamma, quindi lei si sente responsabili in tutto e per tutto di quello che mi succede), poi anche perchè quando ho incontrato il mio ragazzo, nemmeno a lui piaceva ballare, così preferiamo passare i nostri fine settimana a casa sua o mia a fare quello che capita (sistemare la cascina se siamo da lui, guardare un film se siamo da me), oppure andiamo al cinema (cosa che in realtà facciamo molto spesso) o al lago (il bello di abitare a Bergamo è che abbiamo dei laghi vicino e anche la montagna)...

    A proposito di cinema :) , settimana scorsa io e Marco siamo andati a vedere "Comportamenti molto cattivi", era l'ultimo giorno di proiezione, e indovina?? in tutta la sala eravamo solo io e lui :B):
    E' facilmente intuibile che io ho la passione dei film, di più generi, mi piace guardarli al cinema, alla tv, oppure scaricarli da interne
    t...

    I film però non sono l'unica cosa che mi ruba un sacco di tempo, ci sono anche i libri... Anzi, se i film mi piacciono, i libri li amo! Non c'è nulla di meglio di leggere un buon libro prima di andare a dormire la sera, in giardino durante il pomeriggio... o mentre prendo il sole... I libri sono speciali, quando leggo una storia, non solo passo tempo, mi immergo a fitto nella trama, mi immedesimo nel personaggio protagonista, per la durata della lettura dimentico il mondo che mi circonda e mi sembra di vivere le avventure (o gli amori), descritti nella storia... Il profumo delle pagine di un libro poi.. sono come una droga... specialmente se penso ai libri vecchi...
    Nonostante questo ho un nuovo migliore amico: un ebook reader... è comodissimo, piccolo, leggero e semplice da portare in giro..
    I libri che mi hanno "cambiato la vita" sono sicuramente quelli della saga di Harry Potter (hanno reso migliore la mia infanzia), quelli a tema della seconda guerra mondiale (mi hanno fatta crescere) e altri di cui non sto qui a raccontare...


    Per ora, Diario, potresti pensare che sono una ragazza come tante altre... E forse è vero, però mi piace credermi diversa, unica nel mio piccolo..
    Se dovessi descrivermi usando tre parole sceglierei:

    1. ANIMALI :wub: :wub: :wub: :wub:
    2. STORIE :wub: :wub: :wub: :wub:
    3. JOHNNY DEEP :wub: :wub: :wub: :wub:
    Perchè?
    1. Gli animali sono la mia più grande passione, e soddisfazione... Niente è più appagante del vedere la riconoscenza di un cane (o un qualsiasi altro animale) per averlo curato e accudito. Li amo a tal punto che ho deciso di dare la mia vita a loro, dedicarmi allo studio della medicina veterinaria, e di fare di questa passione una vera e propria professione...
    2. Come ho già detto le storie (che siano lette oppure guardate) mi appassionano davvero molto, credo sia un'abilità incredibile quella di scrivere un libro, o una saga, perchè non è semplice catturare l'attenzione e la passione del lettore; allo stesso modo è un'abilità quella di saper interpretare un racconto e metterlo su pellicola...
    3. Johnny Deep... Che uomo! Non credo di avere le parole per descrivere quello che mi trasmette quando recita, in tutti i suoi personaggi è possibile intravedere qualcosa di lui (il suo modo simpatico di correre, le sue buffe espressioni)... E', a mio parere, un attore completo... Ed è pure un grandissimo gnocco (il che non guasta proprio ahah)...

    Per oggi penso di averti già raccontato abbastanza, ora credo che andrò a leggere qualcosa (giusto per cambiare un po') :D
     
    Top
    .
  2. VetJess
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo un mese e mezzo il mio pc è finalmente tornato a casa... in queste settimane mi è mancato, non per altro, ma ogni cosa che faccio (studio, ricerca, e a volte passatempo), necessita di un computer... è stata un'agonia...

    Nonostante questo sono successe un po' di cose, ho fatto amicizia con nuove persone del mio corso in università, ho iniziato a studiare e preparare un paio di esamini...

    Ho pure combinato un danno venerdì scorso... stavo facendo laboratorio di istologia (studio dei tessuti che compongono il corpo al microscopio)... stavo osservando un vetrino con un pezzo di cuore di pecora, ho cercato di metterlo a fuoco, avvicino il vetrino all'obiettivo ma non succede nulla... così continuo ad avvicinare fino a che.... Craaak! mi vetrino mi si è spappolato contro l'obiettivo!!!!

    Sono andata in panico ovviamente; i ragazzi seduti al mio stesso tavolo notavo il vetrino (che io ho subito riposto in mezzo agli altri)... iniziano a fare commenti molto cattivi così io mi sono spaventata e ho fatto finta di nulla... Non ho detto nemmeno all'assistente di quello che ho fatto...
    Una volta tornata a casa non ce la facevo più... dovevo dirlo al mio prof che guarda caso è in America fino al 18... Ho pensato di mandare subito una mail, quando la leggerà vedremo come andrà a finire...

    Sono un danno della natura? Mi sa proprio di sì...
     
    Top
    .
1 replies since 22/9/2014, 13:54   42 views
  Share  
.