L'incubo Ricorrente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giuly_Holly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Care ragazze, quest'oggi vi voglio parlare degli incubi. Spesso accade che o da grandi o da piccole, durante la notte ci svegliamo tutte sudate e agitate perchè abbiamo fatto un'incubo e altrettanto spesso è ricorrente. Allora ci si chiede il perchè di quell'incubo e il perchè si ripresenti cosi tante volte... è proprio da questa brevissima riflessione che voglio chiedervi qual'è l'incubo che fate o facevate maggiormente? verso quale età? vi siete mai chieste il perchè o siete mai riuscite a scoprirlo (o almeno a farvi un'idea) ? Raccontatecelo!!!


    Il mio incubo ricorrente riguardava gli spazi in particolar modo sognavo di essere in una stanza tutta bianca, non arredata e abbastanza spaziosa ... io ero "fisicamente" grande come una qualunque persona ma ad un certo punto iniziavo a diventare sempre più piccola (un pò come accade in Alice del paese delle meraviglie quando mangia il "biscotto") e più io diventavo piccola più le pareti della stanza iniziavano a stringersi ed ad abbassarsi fino ad arrivare che mi vedevo piccola come una formica e messa all'angolo dalle pareti bianche che volevano schiacciarmi ...

    non sono mai arrivata alla fine di quell'incubo perchè mi svegliavo sempre prima ...

    Mi ricordo che avevo 5/6 anni ma che fino ai 10/11 anni quell'incubo si ripresentava puntualmente almeno una volta alla settimana.

    Mi sono sempre chiesta il perchè ... perchè proprio questo tipo di incubo ma "ovviamente" nessuna risposta :)

    Ed ora tocca a voi ... sono proprio curiosa :)
     
    Top
    .
  2. Farah89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio incubo è quasi sempre rincorsa dai Lupi. Sogno quasi sempre di essere in un bosco sentire un pezzetto di ramo che si rompe e vedere i lupi che incominciano a rincorrermi però non so mai come finisce...
     
    Top
    .
  3. Giuly_Holly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che incubo curioso .... :)
     
    Top
    .
  4. Farah89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Puoi dirlo perchè poi qua in Sardegna lupi proprio non c è ne sono e dal vero non ne ho mai visto. Oppure quello di svegliarmi di mattina e scoprire che in casa non c è piu nessuno e che la casa e circondata da leoni e tigri
     
    Top
    .
  5. Giuly_Holly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aiuto, il secondo è proprio brutto!!!!
     
    Top
    .
  6. Farah89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si hai ragione poi succede sempre che scappo e non mi vedono però ho paura a ritornare perchè ho sempre la sensazione che sia stato qualcuno a mettere le tigri e leoni in casa
     
    Top
    .
  7. Giuly_Holly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    angosciante!
     
    Top
    .
  8. Farah89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si infatti pero sono già da molto che non faccio più quel sogno
     
    Top
    .
  9. Giuly_Holly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capisco... e meno male ... devi aver passato delle brutti notti in quel periodo :)
     
    Top
    .
  10. Farah89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si combaciava sempre nel periodo che me ne ero andata via dalla casa che convivevo con il mio ex quando avevo saputo che mi tradiva
     
    Top
    .
  11. Giuly_Holly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    capisco
     
    Top
    .
  12. Farah89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adesso solo sogni diciamo belli incubi qualche volta solo quello della casa senza i miei parenti e fidanzato
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Member
    Posts
    19,124
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Ho sognato spessissimo vulcani in eruzione e io che sono sempre in zone pericolose, dove la lava arriva presto.. E' qualche anno che non faccio più questo sogno, eppure ne ho ricordi piuttosto fastidiosi. Incuriosita, leggendo qua e là, ho scoperto che le eruzioni possono ricollegarsi alla forza interiore o a un qualcosa che deve uscire fuori, esplodere appunto, ma che non riesce e quindi sfoga nel sogno.
     
    Top
    .
  14. Giuly_Holly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante come incubo ... anche io spesso se faccio un sogno ma anche un incubo, incuriosita, vado a vedere se esiste un significato :)
     
    Top
    .
  15. Farah89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Proprio oggi ho rifatto un sogno che da tanti anni non riappariva! Quello della città piena di acqua dove io dovevo attraversare insieme ad altra gente per poter arrivare a una specie di parco dove non c era acqua ma se cadevi o cose cosi appare questo squalo che tenta di mangiarti riuscivamo a scappare ed a raggiungere la terra ferma
     
    Top
    .
46 replies since 29/11/2014, 18:02   211 views
  Share  
.