Mi sembrava solo ieri di aver varcato i cancelli della mia scuola..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PsychoLable
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao bambole :3 :B): Apro questo topic perchè vorrei condividere con voi la tristezza che ho in me. Sì,vi sembrerà strano,ma a breve finirò il liceo e di questo sono tristissimo. Mi sembra solo ieri di aver varcato i cancelli del ''Margherita di Savoia'',solo e spaesato,di aver percorso tutte quelle scale per la prima volta e di aver conosciuto i miei compagni di classe. Cinque anni sono volati,non sono mai stato rimandato,mai bocciato,sempre promosso con la media dell'otto (matematica sei ma vabbè...lasciamo stare). Il punto è che ho paura di cosa ci sarà dopo la scuola. Sinceramente la scuola nonostante mi abbia messo pressione a volte,mi ha regalato anche tante gioie grazie ai miei professori meravigliosi. E' una fortuna di pochi trovare un corpo docenti PERFETTO,dal primo,all'ultimo. A scuola mi sentivo protetto,ci andavo,studiavo,facevo i compiti e tutti i giorni era così. Ricorderò il caffè al bar prima di entrare,le occupazioni studentesche,il sabato libero (la mia scuola è chiusa di sabato :woot: ), le gite con i miei amici. Insomma,ho paura di entrare nel mondo degli ''adulti'',dovrò far fronte a delle responsabilità grandi credo. Ma dopotutto la scuola questo ci insegna,o quantomeno dovrebbe: saper affrontare le difficoltà della vita. A molti non sembra,ma il suo compito è questo. E voi? avete lasciato con piacere la scuola?
     
    Top
    .
  2. VetJess
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehy ciao :) io ho finito il liceo 2 anni fa e ho iniziato l'università... Non c'è storia, l'uni è mille volte meglio... Ti trattano da adulto, sei tu a gestire i tuoi tempi, ma soprattutto ti mette alla prova proprio per il fatto che non c'è nessuno a dirti di fare questo e quello.

    I miei anni di liceo non sono stati belli, anzi ho cambiato in seconda per i compagni ma ovviamente ne ho trovati di peggiori, anche se qualcuno di buono c'è stato.

    Non tornerei mai indietro...
     
    Top
    .
  3. Giuly_Holly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze/i per quanto riguarda la mia esperienza mi è molto piaciuta la mia scuola a livello di indirizzo, ossia non credo di aver sbagliato scuola e sono sicura di questa mia scelta. Il problema grosso era però l'organizzazione, la struttura che cadeva a pezzi e il fatto che si congelava perchè d'inverno il riscaldamento non funzionava. Diciamo che da un lato rifarei l'esperienza e dall'altro no. In ogni caso non posso dire che la scuola mi dava un senso di protezione, forse anche perchè il mio carattere forte non aveva bisogno di protezione da parte di professori, tantè che spesso vi erano battibecchi (VetJess ve lo può confermare).
     
    Top
    .
  4. VetJess
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Confermo assolutamente xD
     
    Top
    .
  5. Giuly_Holly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo sapevo che non mi smentivi :)
     
    Top
    .
  6. MedeaEuripide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora io ho concluso l'anno scorso. Non rimpiango il mio percorso, difficile con insegnanti discutibili il più delle volte, ma è così che funziona la vita: non si può avere tutto. Ti posso assicurare che dopo il liceo c'è il mondo. Possibilità, delusioni, ma tante soddisfazioni. Ovviamente ci sono parecchie sfide, ma a quel punto sei solo tu a scegliere, a realizzare. Nessun professore che ce l'ha con te e quindi ti massacra, nessun compagno rompiscatole che ti fracassa l'anima, tu e basta insomma... di professori tremendi ne incontrerai anche all'uni, ma almeno non bisogna fingere di avere un rapporto di "amicizia". Riguardo alle responsabilità personalmente non credo ce ne siano molte di più di quelle che hai già. Entrare nel mondo degli adulti è entusiasmante, ti proietti nel mondo in cui realizzerai te stesso. Io sono felice di aver lasciato il liceo, mi ha dato tante legnate nei denti, ma mi ha reso forte. Anche se ogni tanto una mano (non intendo essere più larghi di manica, ma solo più giusti), l'avrei voluta. nei momenti di difficoltà non solo per la scuola in sé, ma anche personali, le ho prese e basta. Diciamo che non è stato piacevole, ma ci si rimbocca le maniche e si va avanti.. del resto è l'unica cosa che si deve fare :D
     
    Top
    .
  7. Farah89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io invece ho sbagliato completamente istituto mi sono iscritta ai geometri ma purtroppo mi sarei dovuta iscrivere al liceo classico o linguistico e invece scegliendo le mie amiche ho sbagliato indirizzo
     
    Top
    .
  8. Giuly_Holly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti capisco Farah perchè avevo un'amica che ha fatto la scelta uguale alla tua sbagliando completamente
     
    Top
    .
7 replies since 26/2/2015, 18:28   59 views
  Share  
.