Il puzzle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giuly_Holly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Care ragazze eccoci qui pronte per un nuovo concorso … Si tratta del 5° concorso di scrittura proposto da questo forum, si tratta di un contest particolare… Ora vi spiego ….

    Il tema e il titolo : Il puzzle ...


    Come funziona: Questo contest sarà diviso in due parti. La prima in cui verranno proposti gli elementi chiave, la seconda in cui ognuna di voi stilerà il proprio racconto. Da oggi (21.07.15) fino al 31.07.15 avverrà la prima parte che consiste nell'iscriversi (come avete fatto per gli altri contest) e in più dopo esservi iscritti dovete postare due elementi chiave che vorrete che siano presenti nel racconto. Mi spiego meglio, mettiamo che io mi iscrivo, compilo il classico modulo e poi in fondo scrivo due elementi chiave di cui tutte le persone che si iscriveranno dovranno tenerne conto perchè alla fine quando inizierà la seconda parte verranno presi tutti gli elementi chiave e da li dovrete costruire la vostra storia, tnendo conto di tutti gli elementi senza dimenticarne nemmeno uno. Alla fine ne aggiungerò io alcuni (sarò il giudice ) e una volta terminato tutto inizierà la fase di stesura che durerà poco più di un mese. La storia, come sempre, dovrà essere lunga almeno 20 RIGHE (obbligatorie sennò la storia non verrà presa in considerazione) ma non siete obbligati a fare un finale ossia potete lasciare che ogni lettore immagini la conclusione della storia come meglio crede. Per dar via alla prima fase vi chiedo gentilmente di compilare questo modulo:

    1) Nome del forum che rappresentate oppure (se concorrete per voi stesse) il nick name :
    2) Il link riferito al punto 1 :
    3) Il genere del vostro racconto (avventura, fantasy ecc) : QUESTO POTETE POSTARLO NELLA FASE DUE E LASCIARLO VUOTO NELLA FASE UNO
    4) Dove volete essere avvertiti quando inizierà la parte 2° e quando terminerà il contest:

    Verso il primo di agosto metterò tutti gli elementi chiave che dovete usare per il racconto e verrò ad avvisarvi per dirvi "inizio fase due contest" cosi lo sapete :) indicate nel punto 4 dove volete essere avvisati.

    Durata:

    Prima fase: quella della iscrizione e proposta elementi, dal 21.07.15 al 31.07.15 (circa)
    Seconda fase: quella della stesura, dai primi di agosto fino al 20.10.15

    Il metodo di giudizio: guarderò prima di tutto se tutti gli elementi chiave sono stati inseriti e come sono stati sviluppati. Successivamente verrà dato un giudizio personale e infine un giudizio oggettivo "sull'abilità di scrittura".

    Premi: I vincitori saranno i primi 3 classificati. Ad ogni vincitore spetterà un banner personalizzato o trofeo.

    Elementi chiave:

    CODICE
    Ancora da stabilire, vedi fase uno


    Banner Pubblicitario

    WX3mEss

    CODICE
    [URL=http://esercitodiatena.forumfree.it/?t=71135445][img]http://i.imgur.com/WX3mEss.jpg[/img][/URL]



    Potete pubblicare le vostre storie entro e non oltre il 20 settembre 2015. I risultati finali li avrete entro la settimana successiva.


    Edited by Giuly_Holly - 22/9/2015, 10:59
     
    Top
    .
  2. Giuly_Holly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certamente :) innanzitutto benvenuta :) allora il concorso sarà così strutturato:

    1) Iscrizione: per iscriversi basta compilare questo modulo

    CODICE
    1) Nome del forum che rappresentate oppure (se concorrete per voi stesse) il nick name :
    2) Il link riferito al punto 1 :
    3) Il genere del vostro racconto (avventura, fantasy ecc) : QUESTO POTETE POSTARLO NELLA FASE DUE E LASCIARLO VUOTO NELLA FASE UNO
    4) Dove volete essere avvertiti quando inizierà la parte 2° e quando terminerà il contest:


    2) Pubblicazione degli elementi: ogni partecipante entro il 1 di agosto dovrà pubblicare due elementi chiave che alla fine verranno sommati a quelli degli altri partecipanti e andranno a costituire la tabella degli elementi. Un chiarimento per elementi intendiamo Un periodo, un luogo o un personaggio. Per tabella elementi intendiamo l'insieme di tutti gli elementi che ogni partecipante durante la seconda fase dovrà utilizzare per stilare il racconto.
    Faccio alcuni esempi di elementi.

    Partecipante A: elementi scelti Anno 1970 e luogo aperta campagna
    Partecipante B: signora rossi (quarantenne, sposata dai lunghi capelli bruni) e ambientazione mulino a vento
    Partecipante C: Anni '50 e Spada lama lunga

    alla fine tutti questi elementi verranno presi (e eventualmente modificati se incompatibili) e verranno riportati tutti come se fossero un elenco telefonico ossia

    - anno 1970
    - aperta campagna
    - signora rossi (e metterò la descrizione)
    - mulino a vento
    - anni 50
    - spada lama lunga

    con la Seconda fase ...

    3) dovrete scrivere il racconto inserendoci tutti gli elementi presenti (= la lista stile elenco telefonico).

    La difficoltà sta nel creare un racconto partendo e inserendo elementi diversi tra loro.

    Spero che con questa spiegazione ti abbia tolto i dubbi e le incertezze ma qualora non fosse così avvertimi pure in modo tale che provo a spiegartelo in un'altro modo.
     
    Top
    .
  3. Farah89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1) Nome del forum che rappresentate oppure (se concorrete per voi stesse) il nick name :Farah89
    2) Il link riferito al punto 1 : https://esercitodiatena.forumfree.it/?act=Profile&MID=9009227
    3) Il genere del vostro racconto (avventura, fantasy ecc) : QUESTO POTETE POSTARLO NELLA FASE DUE E LASCIARLO VUOTO NELLA FASE UNO
    4) Dove volete essere avvertiti quando inizierà la parte 2° e quando terminerà il contest:MP oppure sul forum

    1 )Personaggio Maschile Sui 35 anni investigatore privato
    2)Un medaglione con una foto antica (vedi l'immagine cliccando su spoiler)





    Foglia d autunno benvenuta fra noi!

    Edited by Giuly_Holly - 21/7/2015, 21:25
     
    Top
    .
  4. Giuly_Holly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perfetto :) aspettiamo i prossimi elementi e partecipanti
     
    Top
    .
  5. MedeaEuripide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bomba!

    1) Nome del forum che rappresentate oppure (se concorrete per voi stesse) il nick name :MedeaEuripide
    2) Il link riferito al punto 1 : http://underthesky-mangasfriends.forumcommunity.net
    3) Il genere del vostro racconto (avventura, fantasy ecc) : thriller, introspettivo
    4) Dove volete essere avvertiti quando inizierà la parte 2° e quando terminerà il contest:MP

    Elementi:
    - una chiave antica
    - Kate, una giovane ragazza di professione traduttrice
     
    Top
    .
  6. Farah89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao sorellina finalmente partecipi anche tu!!
     
    Top
    .
  7. Giuly_Holly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per foglia d'autunno: non c'è un numero max di caratteri però il racconto non deve essere inferiore alle 20 righe circa :)

    Bentornata Medea :)
     
    Top
    .
  8. Giuly_Holly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento elementi.



    Per ora gli elementi sono:

    - Personaggio maschile, 35 anni, investigatore privato (scegliete voi il nome)
    - Medaglione con foto antica (vedere immagine)
    - Personaggio non identificato che riveste un ruolo essenziale nel racconto (Scegliete a vostro piacere i dettagli del personaggio stesso ma non deve essere uguale ad uno dei personaggi già ben definiti e non potete "dire" che si tratta di " e citate uno dei personaggi già presenti negli elementi"))
    - Angolo relax (luogo)
    - Chiave antica
    - Kate, giovane ragazza di professione traduttrice

    Grazie a te per la partecipazione e per le visite :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Consorziati
    Posts
    10,317
    Reputation
    +3
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Non so se il tempo mi consentirà di partecipare, ma intanto mi iscrivo:
    Nome del forum: .::Mademoiselle Anne::.
    Link: http://mademoiselle.anne.forumcommunity.net/
    Genere: credo horror/thriller
    Vorrei essere avvisata per mp

    Gli elementi che scelgo sono:
    - un efferato omicidio
    - un rapace notturno (anche se non sono del tutto convinta di questo secondo elemento)
     
    Top
    .
  10. Farah89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sonoko ti adoro mi hai dato un po di ispirazione con questi elementi
     
    Top
    .
  11. MedeaEuripide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ohohohoh Ispirazione a me! :wub: plane
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Consorziati
    Posts
    10,317
    Reputation
    +3
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Sono contenta che vi piacciano! Io li ho scelti per poter eventualmente eliminare (per dirla nella versione mediasettiana di Detective Conan) un personaggio che mi potrebbe dare troppo fastidio! :P
    Beh, in realtà ho già una mezza idea, se non arriva qualcos'altro di fuorviante... ;)
     
    Top
    .
  13. Farah89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sonoko ti adoro mi hai dato un po di ispirazione con questi elementi
     
    Top
    .
  14. Giuly_Holly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dichiaro conclusa la prima fase ovvero quella della scelta degli elementi. Qui sotto troverete tutti gli elementi che dovranno essere presenti nel vostro racconto. Gli ultimi due sono stati scelti dalla sottoscritta come spiegato inizialmente.

    (PS: non odiatemi :) )



    Gli elementi chiave sono:

    - Personaggio maschile, 35 anni, investigatore privato (scegliete voi il nome e tutto il resto)

    - Medaglione con foto antica (vedere immagine)


    - Personaggio non identificato che riveste un ruolo essenziale nel racconto (Scegliete a vostro piacere i dettagli del personaggio stesso ma non deve essere uguale ad uno dei personaggi già ben definiti e non potete "dire" che si tratta di " e citate uno dei personaggi già presenti negli elementi"))

    - Angolo relax (luogo)

    - Chiave antica

    - Kate, giovane ragazza di professione traduttrice

    - un efferato omicidio

    - un rapace notturno

    - una 38 smith & wesson (pistola) [elemento scelto dal giudice]

    - il super bowl del 13 gennaio 1974 al Rice Stadium di Houston, Texas [ elemento scelto dal giudice]
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Consorziati
    Posts
    10,317
    Reputation
    +3
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Certo, questi ultimi 2 elementi spiazzano un po' rispetto al resto e sinceramente non mi piace affatto essere vincolata ad un luogo ed ad un tempo preciso, senza contare che odio il football... :P Ma dopotutto non c'è gusto nemmeno se la sfida è troppo facile e poi basta inserire gli elementi senza renderli centralissimi per la storia, giusto? :blink:
     
    Top
    .
27 replies since 21/7/2015, 11:06   406 views
  Share  
.