Magic Winter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giuly_Holly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Care ragazze eccoci qui pronte per un nuovo concorso … Si tratta del 6° concorso di scrittura proposto da questo forum, si tratta di un contest diverso dal solito, suggerito da una nostra partecipante assidua… Ora vi spiego ….

    Il tema e il titolo : Il natale

    Come funziona: Diversamente dagli altri concorsi dove il genere del racconto veniva scelto da voi, questa volta lo "stile" lo scelgo io e sarà TRAGIL-COMICO. Per far chiarezza, per stile tragilcomico intendo quello stile in cui si raccontano vicende assurde con mille peripezie miste ad una sfiga pazzesca che nonostante questa profonda sfiga scappa la risata. Per esempio: potreste narrare di una vicenda in cui ci sono mille cose da fare, poi succede quell'evento sfigato tipo un contrattempo e tutte le cose "da fare in programma " saltano, di conseguenza però succede qualcosa di buffo .. risultato ? c'è sia la "tragedia" che la comicità. Mi rendo conto che la mia spiegazione non è un gran che ma riuscire a spiegare a parole questo concetto non è facile. Pertanto se non vi è chiaro chiedete pure e troverò un sistema migliore per spiegarvi. La storia, come sempre, dovrà essere lunga almeno 20 RIGHE (obbligatorie sennò la storia non verrà presa in considerazione) ma non siete obbligati a fare un finale ossia potete lasciare che ogni lettore immagini la conclusione della storia come meglio crede. Ora vi elenco tutte le caratteristiche che la vostra storia dovrà avere, ma prima ricordatevi di compilare il solito modulo:

    1) Nome del forum che rappresentate oppure (se concorrete per voi stesse) il nick name :
    2) Il link riferito al punto 1 :
    3)Dove volete essere avvertiti quando terminerà il contest:


    Durata: fine febbraio 2016

    Il metodo di giudizio: guarderò prevalentemente se siete riuscite a far si che la vostra storia sia tragilcomica e se verranno inclusi gli elementi.

    Premi: Verrà premiato solo il primo classificato

    ELEMENTI:
    1) Storia stile: Tragil-comico
    2) Evento: il natale
    3) Atmosfera: la magia del natale, area di festa.
    4) Il contrattempo su cui ruoterà la vostra storia (importante per lo stile che dovete dare alla storia). Dovete usare questo elemento come punto focale per tutta la vostra storia quindi sceglietelo bene. Scegliete tra uno di questi tre contrattempi:

    • a
    • Il treno delle 20.00 era in partenza dal binario 11, erano solo le 19.55 ed ero certa che l'avrei preso ... infondo i treni sono sempre in ritardo ... ma ....
    • b
    • Dove avevo lasciato le chiavi?! ... aahhh si eccole! finalmente! Ok, avevo trovato le chiavi, avevo messo il cappotto ed ero pronta... Forza macchinina ora portami da LUI ... mi affrettai ad inserire la chiave ma ...
    • c
    • .. ero finalmente a New York cosa mai poteva andare storto? Ah già, non conoscevo nessuno, in aeroporto mi avevano smarrito la valigia ed infine non avevo un soldo .. ma l'importante era essere a ny giusto ?!!!
    5) fate in modo che la storia non sia eccessivamente lunga, al massimo 50 righe ( verificatele facendo l'anteprima prima di postarla definitivamente ).


    7Enms06

    CODICE
    [URL=http://esercitodiatena.forumfree.it/?t=71832355#lastpost][img]http://i.imgur.com/7Enms06.jpg[/img][/URL]



    Credo di aver detto tutto, in caso contrario aggiornerò il post.

    Pronti ... via!

    Edited by Giuly_Holly - 14/12/2015, 16:02
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Consorziati
    Posts
    10,317
    Reputation
    +3
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ovviamente non so se riuscirò a realizzare qualcosa, anche perché mi viene difficile scrivere una storia tanto corta, ma intanto mi iscrivo:
    1) Nome del forum che rappresentate: .::Mademoiselle Anne::.
    2) Il link riferito al punto 1 : http://mademoiselle.anne.forumcommunity.net/
    3)Dove volete essere avvertiti quando terminerà il contest: mp

    Per quanto riguarda il contrattempo devo pensarci. :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Member
    Posts
    19,124
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Complimenti per questa idea veramente sfiziosa! Ad avere più tempo mannaggia.. :( Però ci tenevo a farvi sapere che il vostro contest è davvero carino. ^_^

    Ciao Sonoko! Ti ricordi di me? Ci siamo incontrate tanto tempo fa sul forum di Mars! :woot: Il web è piccolo! Mi fa piacere ritrovarti. ^_^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Consorziati
    Posts
    10,317
    Reputation
    +3
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kira__ @ 18/12/2015, 19:17) 
    Complimenti per questa idea veramente sfiziosa! Ad avere più tempo mannaggia.. :( Però ci tenevo a farvi sapere che il vostro contest è davvero carino. ^_^

    Ciao Sonoko! Ti ricordi di me? Ci siamo incontrate tanto tempo fa sul forum di Mars! :woot: Il web è piccolo! Mi fa piacere ritrovarti. ^_^

    Ciao, certo che mi ricordo! :) Anch'io sono contenta di ritrovarti qui... Ma perché non provi a partecipare? Io finora ho partecipato a vari concorsi di questo forum, perché amo scrivere: mi iscrivo sempre, poi se l'ispirazione arriva bene, altrimenti pazienza.
    Stavolta è davvero dura, innanzitutto perché sul Natale (un tema bellissimo, certo) si è già scritto molto ed è difficile trovare un'idea originale, e poi perché fra i tanti limiti quello che più difficilmente sopporto è quello sulla lunghezza di una storia, e non ne ho mai create di sole 50 righe, perciò non so se riuscirò davvero a scrivere qualcosa di decente! :P
    Se vorrai leggere le storie con cui ho partecipato agli altri concorsi mi farà piacere; io scrivo anche sul sito EFP con il nick Benio Hanamura! ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Member
    Posts
    19,124
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Le leggerò volentieri! ^_^ Anche io ho partecipato ad un turno, è stata una bella esperienza e sai che ti dico? Mi hai convinta! :lol: Partecipo di nuovo, sperando riesca a trovare una buona idea. C'è molto tempo fino alla scadenza.. potrei farcela!


    Mi iscrivo anche io! ^ - ^
    1) Kira__
    2) Kira__
    3) Mp
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Consorziati
    Posts
    10,317
    Reputation
    +3
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Brava, sono contenta di averti convinta! :)
     
    Top
    .
5 replies since 14/12/2015, 15:00   63 views
  Share  
.